Ragazzo affetto da tetraparesi spastica riceve FaceMOUSE come Tablet pc per comunicare donato dal Lions Club

Il giorno 13 Marzo 2013 l’Ing. Soria e il suo collaboratore Gionathan hanno avuto modo di conoscere Alex, un vivace ragazzo di 16 anni costretto in carrozzina e che, nonostante il lieve ritardo cognitivo di cui soffre, ha portato il buonumore grazie alla sua voglia di fare. L’Ing. Soria, viste le capacità di Alex, gli ha proposto l’ausilio “Fabula Infrangibile”, un vero e proprio tablet pc per comunicare che permette ad Alex di digitare su apposite tastiere a schermo. Alex si è gettato a capofitto nel compito di usare il tablet pc per comunicare, seguendo le indicazioni dell’Ing. Soria e riuscendo ad eseguire tutti gli esercizi assegnatigli.

Ad aiutare Alex per potere avere a disposizione questo fondamentale tablet per comunicare è intervenuto il Lions Club di Rivarolo-Canavese Occidentale (Torino), il quale ha consegnato l’ausilio ad Alex durante un importante meeting che  ha avuto luogo il 22 Aprile 2013. Grazie allagenerosità del Lions Club Alex avrà quindi la possibilità di utilizzare il tablet per comunicare “Fabula Infrangibile” a casa, a scuola e in ogni situazione.

Articolo dal Giornale del Lions Club

Alex riceve “Fabula”, il tablet pc per comunicare di AIDA, donato dal Lions Club

Per saperne d ipiù su “Fabula Infrangibile”, il tablet pc per comunicare creato da AIDA, visita il sito:

www.aidalabs.com/fabula

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>