Postazione di lavoro per disabili per Fabrizio

Postazione di lavoro per disabili

Postazione di lavoro per disabili

Allestire una postazione di lavoro per disabili non è sempre facile, ma è di grande importanza per garantire la completa l’autonomia. È stato così per Fabrizio di Roma, che ci ha chiamati perché aveva un problema pressante: non riusciva più a lavorare. Responsabile magazzino del negozio di famiglia da molto tempo, si trovava ora nell’impossibilità di usare il mouse tradizionale a causa del degenerare della sua malattia.

Non riesco più a fare click sul mouse e questo problema rende inutile la mia presenza in negozio”, ci ha detto al telefono. Così non poteva andare avanti e dovevamo aiutarlo. Dovevamo preparare per lui una postazione di lavoro per disabili comoda ed efficace, anche se ci separano oltre quattrocento chilometri!

Quando ci siamo collegati via internet ed abbiamo visto la quantità di programmi che Fabrizio era abituato ad usare con il computer gli abbiamo proposto FaceMOUSE, anche per il fatto che riesce a muovere la testa molto bene. In effetti, anche troppo bene! All’inizio della prova infatti faceva dei movimenti così ampi che il cursore del mouse gli scappava da tutte le parti! “Muovi la testa in maniera naturale“, gli abbiamo suggerito; ci sono volute un paio di settimane di utilizzo di FaceMOUSE durante le quali Fabrizio ci ha stupiti con la sua grande costanza e motivazione. Alla fine il determinato lavoratore è riuscito a padroneggiare FaceMOUSE così bene al punto da essere ritornato in negozio ed aver ripreso la sua attività lavorativa come se niente fosse. Fatture, listini e resoconti sono tornati ad essere il suo pane quotidiano, grazie ad una postazione di lavoro per disabili adatta a lui!

Bravo Fabrizio, la tua costanza è un esempio per tutti noi, continua così!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>