Imparare FaceMOUSE in 5 minuti a 7 anni

paperino

Matteo è bravo,intelligente e permaloso come … Paperino!

Il nostro Paperino ha 7 anni ed è limitato nei movimenti da una paralisi cerebrale infantile. E’ venuto a trovarci in ufficio con mamma e papà, lasciando a casa il suo gatto nero invisibile!

Dopo una breve dimostrazione di FaceMOUSE, Matteo l’ha imparato ad usare in cinque minuti, scrivendo da solo 4 parole; dopodiché, già annoiato, ha imparato anche a gestire il cursore del mouse per giocare a “scopri tutto”. Matteo le piace anche studiare(!!!), quindi il FaceMOUSE sarà il suo ausillio per la scuola!

Oltre FaceMOUSE abbiamo  anche provato Fabula Evo con il monitor touch 17 pollici, ma Matteo riesce meglio con FaceMOUSE non controllando a sufficienza il braccino.

L’appoggiatesta della seduta posturale sarà da regolare bene per facilitare Matteo a controllare meglio il capo, ma anche da solo se la cava piuttosto bene.

Ora Matteo usa un puntatore oculare della ASL, ma i genitori preferiscono il FaceMOUSE perché gli permette anche di controllare a pieno il computer e quindi può essere un efficace ausillio per la scuola.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>