FaceMOUSE all’estero

A.I.D.A coop sociale Onlus distribuisce la  tecnologia FaceMOUSE™ anche all’estero.

Giappone

In particolare nel 2006 è iniziata l’avventura in Giappone, al NISE (“National Institute of Special Education”)- Istituto governativo di Ricerca su Bambini Disabili Giapponese: il dott.Ishikawa Masataka infatti ha invitato l’ing. Soria a prestare consulenza presso due scuole speciali gestite dal NISE, che ospitavano due ragazzi disabili con tetraparesi spastica particolarmente gravi. Le prove con FaceMOUSE hanno avuto un gran successo, permettendo ad un ragazzo di scrivere in autonomia con i caratteri giapponesi, nel secondo caso, di scoprire per la prima volta che il bambino era in grado di capire ed eseguire delle semplici richieste.

Giappone: L'ing. Soria e il dott. Masataka Ishikawa di fronte al NISE

L’ing. Soria e il dott. Masataka Ishikawa di fronte al NISE


Un ragazzo giapponese ha presentato FaceMOUSE sul proprio blog, come un straordinario ausilio per le distofie muscolari. Egli utilizza FaceMOUSE con il mento, come si può vedere dai filmati del suo blog
.

Esempio di utilizzo di FaceMOUSE da una distrofia muscolare

FaceMOUSE in giappone è un ausilio per la distrofia muscolare

Cina

Nel 2010 A.I.D.A. è stata selezionata dall’associazione Confindustria Emilia Romagna come realtà più rappresentativa della Regione nel campo degli ausili informatici per la comunicazione, per partecipare ad una missione in Cina in occasione dell’Expo 2010. In particolare, sono state effettuate due trasferte, una a Shangai e una a Pechino, per presentare la tecnologia FaceMOUSE alle autorità cinesi, che stavano le basi per l’integrazione sociale dei disabili.

Italy Cares for China: FaceMOUSE in Cina

Italy Cares for China: FaceMOUSE in lingua cinese

Germania

Dal 2013 A.I.D.A. sta contattando associazioni, enti e cooperative tedesche per proporre la tecnologia FaceMOUSE e inserirla nel sistema sanitario tedesco. A.I.D.A. ha anche partecipato alla Fiera internazionale RehaCare di Düsseldorf (www.rehacare.de ).
fiera RehaCare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>