Donazione ausilio per locked-in: “Premio Morris Maremonti”

 

LA RACCOLTA FONDI CONTINUA!

Causa maltempo il concerto per il premio “Morris Maremonti”, pur avendo avuto grande partecipazione con illustri ospiti, non è stato sufficiente per concludere la raccolta fondi per la donazione in progetto, così abbiamo aperto una pagina sul portale di crowdfunding “Let’s Donation” per permettere a tutti quanti di partecipare a questa bella iniziativa.

PARTECIPARE E’ FACILISSIMO!

basta cliccare qui: Progetto “Il Dono di Morris”

Nella pagina che si aprirà è sufficiente cliccare sul tasto arancione in alto a destra che dice “VOTA”. In questo modo donerai 1€ in maniera completamente gratuita!

Inoltre puoi sostenerci con un bonifico intestato ad “AIDA Onlus”,
IBAN: IT87Y0862312900000170125148
con causale “LIBERALITA’“

Oppure con una donazione sul nostro conto Paypal, intestato a: soriasimone@aidalabs.com

Aiutateci a rendere possibile “Il Dono di Morris”!

 

______________________

Premio Morris Maremonti

Si terrà domani Martedì 21 Luglio in Piazza San Benedetto a Polignano a Mare (BA), la 1° edizione del Premio Morris Maremonti, evento musicale dedicato alla memoria del frontman, autore e cantante della rock-band barese “One Way Ticket” scomparso nel 2014.

Voluta ed organizzata dalla Onlus Gli amici di Morris, l’evento vuole sensibilizzare, attraverso la musica, opinione pubblica ed istituzioni sulla sindrome di Locked-in, gravissima patologia invalidante che aveva colpito anche Maurizio Maremonti (in arte Morris).

Noi di AIDA Onlus abbiamo incontrato Morris tra maggio e giugno del 2014, in Skype e di persona, quando già era complemtamente immobile e non in grado di controllare altre parti del corpo tranne gli occhi; in particolare riusciva abbastanza bene a battere gli occhi. Ovviamente era ancora completamente lucido e senza problemi cognitivi,  pur stancandosi facilmente. Gli abbiamo quindi proposto di usare il computer con Eyeclick, il nostro ausilio per locked-in che leggendo il battito degli occhi permette di scrivere e comunicare.

L’evento di domani sarà anche una raccolta fondi che permetterà alla associazione “Gli Amici di Morris” di donare un nostro ausilio per locked-in alla clinica Villa Verde di Lecce.

Noi purtroppo non potremo essere presenti fisicamente, ma ci saremo con questo videomessaggio:


 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>