IL CORAGGIO DELL’UTOPIA, UN BELLISSIMO ARTICOLO SU SUPERANDO.IT

superando-logo-header-contrast-default

IL CORAGGIO DELL’UTOPIA, UN BELLISSIMO ARTICOLO SU SUPERANDO.IT
Sono queste le parole che fotografano nel migliore dei modi la filosofia di Simone Soria, ingegnere emiliano con grave disabilità, che con la sua Cooperativa AIDA (Ausili Informatici per Disabili ed Anziani), è impegnato ormai da anni nello sviluppo di innovativi ausili tecnologici. E sarà proprio Soria l’ospite speciale della conferenza in programma il 25 febbraio a Sassari, organizzata anche dall’ANGSA locale (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici)……….CONTINUA…….

soria-simone

Tra i vari ausili informatici inventati da Soria, va senz’altro ricordato FABULA, comunicatore simbolico e alfabetico per persone con problemi nella comunicazione verbale e con difficoltà di indicazione e di attenzione, quali le persone autistiche o con disabilità cognitiva.
E ancora, videogiochi per persone con disabilità, senza naturalmente dimenticare EyeClick, ausilio informatico specifico per persone con disabilità in grado di utilizzare solo il movimento oculare. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:
– sull’incontro del 25 febbraio a Sassari: angsassarionlus@gmail.com
– sulla Cooperativa Sociale AIDA e sui Simone Soria: info@aidalabs.com

……….CONTINUA…….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>